Conte verso l'Udinese: "I ragazzi ora hanno vinto, sanno come continuare a farlo"

Alla vigilia del match contro l'Udinese, che farà calare il sipario sulla trionfale stagione dei nerazzurri, Antonio Conte ha concesso una breve intervista a Inter TV. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.
Domani si chiude una stagione indimenticabile, ora però serve un ultimo sforzo per chiuderla in bellezza.
"L'Udinese è una buonissima squadra. Dovremo cercare di dare sempre il massimo, per cercare di finire nella giusta maniera. Vogliamo alzare il trofeo facendo una bella prestazione".
Domani ci saranno mille tifosi allo stadio: quanto sono mancati?
"È un segnale, così come lo è stato in Coppa Italia. Sarà bello: lavoriamo tutti quanti per rendere orgogliosi i nostri tifosi, soprattutto quando sono presenti. Il tifoso è molto importante, ci auguriamo quanto prima di riaverli al nostro fianco".
Che partita si aspetta?
"L'Udinese è una buonissima squadra, molto fisica, brava nella fase difensiva. Ci aspettiamo una partita che avrà delle difficoltà, anche perché l'Udinese verrò a San Siro per affrontare i campioni d'Italia e fare del loro meglio".
Dalla partita d'andata a oggi avete fatto registrare numeri impressionanti.
"Quando vinci lo Scudetto è perché hai fatto qualcosa di straordinario, hai fatto sicuramente di più rispetto alle altre. I numeri sono importanti per far capire che tipo di stagione abbiamo vissuto, i complimenti vanno fatti soprattutto ai giocatori".
Quanto è soddisfatto del percorso di crescita dei suoi ragazzi?
"C'è stata una crescita importante da parte di tutti i calciatori, anche dal punto di vista della mentalità. Lavorandoci sono cresciuti tanto: adesso sono giocatori che hanno vinto, sanno che strada percorrere per continuare a farlo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati