Calciomercato in entrata, niente big per la Champions. Il bilancio non va sottovalutato

Le parole di Zanetti hanno sicuramente fatto scattare il campanello d'allarme. L'Inter, dunque, deve assolutamente progettare il futuro e il calciomercato che verrà. In entrata difficilmente ci saranno nuovi colpi, prima si penserà a cedere. Sarà proprio questo il nodo principale da sciogliere per convincere Antonio Conte, la Champions League molto probabilmente si affronterà coi mezzi attuali. Non sono esclusi colpi a sorpresa che possono avere un impatto minimo, ma anche eventuali acquisti a parametro zero potrebbero non rientrare nei conti.
L'obiettivo è quello di far quadrare un bilancio che senza i soldi della Superlega rischia di restare in rosso per diverso tempo. Il tutto passerà dal piano di riapertura che il Governo vuole mettere in atto nei prossimi mesi: gli introiti di abbonamenti e merchandising potrebbero dare un po' di respiro alle casse del club. Sul mercato però pesano diverse incognite e la situazione attuale potrebbe scontrarsi inevitabilmente con le richieste di mister Conte.
NIENTE ACQUISTI? - Al momento non è semplice fare previsioni, eventuali plusvalenze e cessioni di lusso potrebbero cambiare le prospettive. Quel che è certo è che l'Inter dovrà rivedere di molto i costi. Lo stesso Marotta ha parlato spesso di uscite certe e ricavi incerti, dichiarazioni che fanno capire benissimo qual è lo stato di salute dell'economica nerazzurra. il futuro per il momento rimane incerto. Tricolore o meno, bisogna intervenire alla svelta.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati