Brozo, gol "epic". L'Inter non brilla, ma è in vantaggio con lo Spezia: 1-0 al 45'
Serviva pazienza, serviva la giocata del campione. Ci ha pensato Marcelo Brozovic a sbloccare l'impasse del Picco: gli uomini di Inzaghi hanno chiuso in vantaggio 1-0 il primo tempo contro lo Spezia grazie alla rete siglata dal croato al 31' di gioco. Un colpo da maestro, un tiro al volo che ha permesso ai compagni di scrollarsi dalle spalle una frenesia che avrebbe inevitabilmente complicato i piani. È mancata la reazione da parte della banda di Thiago Motta, ma tutto è ancora in bilico nell'anticipo della 33a giornata.
Gara tattica, poche emozioni nei primi 20' di gioco
Una partita a scacchi. I primi 20’ di Spezia-Inter sono scivolati via così, tra movimenti, scalate, marcature preventive e sovrapposizioni. Positivo l’impatto dei padroni di casa, con Gyasi che si è divorato la prima vera occasioni dopo sei minuti, pronta la risposta da parte degli uomini di Simone Inzaghi, anche se il tiro di Dzeko terminato sul palo era stato invalidato dal fischio precedente per un fallo in attacco del bosniaco.
Il gol "epic" di Marcelo Brozovic
Col passare dei minuti è aumentata anche la frenesia in casa nerazzurra, i passaggi errati e la mancanza di tiri in porta hanno scandito i minuti centrali del match fino al gol di Brozovic: il croato ha sfruttato una sponda di D’Ambrosio calciando di prima intenzione dal limite e superando un incolpevole Provedel. La rete ha spianato la strada ai nerazzurri, anche se Correa prima e Dumfries poi non sono riusciti a sfruttare le occasioni per indirizzare sui binari giusti una gara ancora in bilico.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati