Barella: "Battere la Juve ci ha dato consapevolezza. La stanchezza inizia a farsi sentire"

Barella: "Battere la Juve ci ha dato consapevolezza. La stanchezza inizia a farsi sentire"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 28 aprile 2021, 19:40Primo piano
di Alessio Del Lungo

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport di se stesso e della stagione dei nerazzurri. Queste le sue dichiarazioni: "Sicuramente la stanchezza inizia a farsi sentire, non ci siamo quasi mai fermati, ma l'obiettivo è più importante di tutto e si va oltre. L'obiettivo era quello anche l'anno scorso, abbiamo perso anche una finale, ma ci ha stimolato e l'abbiamo usato a nostro favore per migliorare".

Siete una squadra forte e convinta dei propri mezzi.
"Ci hanno accusato di essere troppo difensivi, ma abbiamo trovato la nostra identità, siamo organizzati, quadrati e sappiamo che davanti anche sulle palle inattive abbiamo dei giocatori che ci possono risolvere la partita in qualsiasi momento. Prima eravamo più spregiudicati e prendevamo troppi gol".

Quanto lavora sulla testa, ma non solo Conte?
"Conte è un martello, anche quando avremo ottenuto il risultato lo sarà ancora e noi dovremo interpretare così ciò che ci dirà".

Quanto sei cresciuto?
"Riesco a gestire e sfruttare meglio le occasioni, prima mi facevo più prendere dalla foga. Mi ha aiutato giocare con grandi campioni ed ho studiato molto da loro".

Che cosa ruberesti a Eriksen e Brozovic?
"Eriksen può mettere la palla dove vuole quindi l'eleganza e la qualità. Gli altri sono più dinamici e Brozovic si preoccupa di farci giocare bene".

Il vostro attacco è micidiale.
"Il mister ci ha dato delle soluzioni e noi cerchiamo di metterle in campo. Romelu è una soluzione anche quando siamo in difficoltà, Lauti è bravo insieme a Lukaku a fare gol e raccorda un po' di più i reparti".

Il gol più emozionante?
"Il gol con la Juventus è stato emozionante, quella partita ci ha dato la consapevolezza di essere forti, ci ha fatto scattare qualcosa. Aver fatto gol e aver battuto chi vince da 9 anni è stato emozionante".

Un commento sulla Nazionale.
"Se mi convocherà mi farò trovare pronto. Siamo stati bravi a fare quello che ci ha chiesto il mister che ha creato un gruppo magnifico. Faremo di tutto per dare gioia all'Italia e ai suoi tifosi".