Argentina, Scaloni: "Non voglio toccare troppo la squadra. Lautaro a secco? Non mi preoccupa, può fare gol"

Argentina, Scaloni: "Non voglio toccare troppo la squadra. Lautaro a secco? Non mi preoccupa, può fare gol"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 novembre 2023, 17:20Primo piano
di Yvonne Alessandro

Lionel Scaloni, CT dell'Argentina, ha parlato in conferenza stampa prima di volare in Brasile per il Clasico sudamericano di domani al Maracanà, nell'ambito del sesto turno delle qualificazioni sudamericane: "La squadra l'ho decisa, ma non l'ho ancora comunicata, quindi faccio prima a farlo. C'è la possibilità che Di Maria parta titolare, come il resto dei suoi compagni. L'idea è di non cambiare troppo la squadra, ma probabilmente ci saranno dei cambiamenti".

Sulla siccità in fase realizzativa di Lautaro Martinez?
"Dobbiamo vedere quante partite sono passate, perché dire 'un anno senza segnare in Nazionale' è come dire 15 partite. Ha segnato il rigore importante (contro l'Olanda nei quarti di finale del Qatar). Non sono un grande fan delle statistiche, nel suo club segna spesso. Anche Julian segna spesso e non è preoccupante. Sembra in forma, quindi sta bene. È una statistica relativa. È ovvio che può fare gol e non mi preoccupa".