Andrea Colpani all'Inter, ecco perché si può. Ausilio punta sulla 'carta Tinti'
A Monza è sbocciato un talento. Andrea Colpani è il nuovo volto copertina della squadra di Raffaele Palladino: trequartista dai piedi educati e dalle movenze eleganti, e ora pure efficace in zona gol. Come mai era riuscito a esserlo in carriera a questi livelli: in otto partite di campionato, il ventiquattrenne ha già accumulato ben quattro reti. Un bottino che, unito all'ottimo rendimento di questo primo scorcio di stagione, ha calamitato l'attenzione di diverse squadre di prima fascia in Italia. A partire proprio dall'Inter.
Ausilio ci aveva provato già ad agosto
Colpani è in realtà un vecchio pallino della dirigenza nerazzurra, e in particolare di Piero Ausilio, avvistato in più di un'occasione nelle ultime settimane all'U-Power Stadium per visionarlo dal vivo. Tanto che, secondo un retroscena rivelato dall'edizione odierna di Tuttosport, il diesse interista avrebbe tentato di portarlo a Milano già a fine agosto, immediatamente dopo aver abbandonato il tavolo delle trattative per Lazar Samardzic. Non c'erano le condizioni, allora, per formulare un'offerta convincente per il Monza, ma c'è da attendersi che l'Inter voglia tornare alla carica nei prossimi mesi.
I nerazzurri puntano sulla 'carta Tinti'
C'è un'altra variabile che potrebbe favorire l'Inter in un'ipotetica bagarre per il talentino biancorosso: il ruolo di Tullio Tinti. Che è l'agente di Colpani, ma anche di Inzaghi, Darmian e Audero, oltre che di Alessandro Bastoni. I rapporti con la dirigenza nerazzurra sono solidi, come testimoniano le operazioni condotte in porto negli ultimi anni. Il club di Zhang potrebbe provare a far leva anche su questo aspetto per provare a crearsi una corsia preferenziale.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati