Ancora nel segno di Lautaro: il 'Toro' si sblocca pure in A e l'Inter va. 1-0 sulla Salernitana al 45'
Dal 30 agosto al 16 ottobre: dopo un mese e mezzo Lautaro Martinez torna a segnare pure in Serie A. E il gol non è affatto banale: staffilata dai 30 metri e l'Inter va avanti poco prima del quarto d'ora di gioco al cospetto della Salernitana. Poi tanta gestione per i nerazzurri e raddoppio sfiorato con Skriniar e Lautaro nel finale di frazione. Solo un intervento invece per Onana. Al 45' è 1-0 Inter.
Inter-Salernitana, le scelte degli allenatori
Caricato dall'impresa sfiorata a Barcellona, Simone Inzaghi cambia un solo uomo rispetto al Camp Nou. Dentro Acerbi per Bastoni, per il resto nessuna novità: solo panchina per Gosens, a segno mercoledì, e Asllani. In regia infatti, c'è ancora Calhanoglu. La Salernitana risponde col consueto 3-5-2: Mazzocchi e l'ex Candreva devono macinare sulle fasce, davanti la velocità di Dia per far male ai nerazzurri in coppia con l'ex Milan Piatek.
Lautaro si sblocca pure in Serie A: basta meno di un quarto d'ora
Come da pronostici è l'Inter a tirare le fila del gioco, ma i ritmi non sono quelli di Champions: il possesso nerazzurro è sterile, merito anche di una Salernitana ben asserragliata dietro. Comincia a sorgere un pizzico di noia, ma ecco arriva la giocata del singolo che spariglia le carte. E che giocata! Parliamo di Lautaro Martinez, che si ritrova la palla sui piedi dai 30 metri dopo una azione rapida sulla catena di destra con protagonisti Dumfries, Calhanoglu e Barella. Palla avanti, palla dietro e infine palla al 'Toro': l'argentino fa partire una staffilata che non lascia scampo a Sepe, beffato pure da un rimbalzo: è 1-0 Inter. La strada è improvvisamente in discesa, e pure Onana non si deve praticamente sporcare mai le mani per buona parte del primo tempo. Nemmeno su una conclusione di Kastanos che qualche brivido lo mette. Palla sull'esterno della rete.
Skriniar più Lautaro: l'Inter sfiora il raddoppio
Superata la mezz'ora l'Inter torna a stuzzicare la difesa ospite: ci prova prima Dzeko in contropiede dopo un recupero alto di Skriniar (troppo lento il bosniaco nell'occasione) e poi con lo stesso slovacco, addirittura in proiezione offensiva: la sua incornata dalla destra è sventata fuori da un reattivo Sepe. Al 41' il collega Onana deve rispondere: squillo di Kastanos e tuffo del camerunense. Segno di una Salernitana in crescita, anche se l'occasionissima per raddoppiare ce l'ha Lautaro nel finale a seguito di una azione confusa in area. Ancora attento Sepe. All'intervallo nerazzurri davanti nel segno di Lautaro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati