All'improvviso Bisseck sfonda il Lecce: Inter avanti 1-0 al 45’ a San Siro
Qualche folata e poco più per il Lecce che ha tentato la via della porta con Gonzalez. Per il resto solo chance a ripetizione create dall’Inter e sciupate in due occasioni da un Arnautovic rovinoso, fino alla gioia immensa per la prima rete in nerazzurro di Yann Bisseck al 43' su girata di testa. Inzaghi & co vanno a riposo sull'1-0 a San Siro, tirando momentaneamente un sospiro di sollievo contro un avversario pur sempre in palla.
Arnautovic sprecone, Inzaghi si dispera: la palla non entra in porta
Ferocia e cattiveria fin dalle prime battute di gara per l’Inter nel privilegiare un ritmo sostenuto e favorevole. Proprio al 2’ ecco spuntare la prima vera occasione per Mkhitaryan, bloccato sul più bello da Falcone in uscita, e il check silente del Var chiude le speranze di un rigore. Cinque minuti di fuoco che passano poi dai piedi dei giocatori del Lecce, in cerca del varco giusto tramite la velocità di Banda. Strategia utile anche per attirare l’attenzione dei nerazzurri da quel lato e avere uno spazio maggiore sulla destra. Come accade con Gonzalez, che testa Sommer e lascia partire una sassata poderosa poi controllata in angolo. Botta e risposta dell’Inter che cavalca sul fronte opposto giusto un paio di minuti dopo, Mkhitaryan a illuminare per Arnautovic, non tanto preciso nell’angolare la soluzione. I botti di capodanno anticipati dalle due squadre si placano, l’Inter palla a terra fa correre i ragazzi di D’Aversa, schiacciandoli nella propria trequarti. Un monologo dell’Inter, sublimato dall’azione al 22’ di Barella che si ricava il tempo di servire un’imbucata deliziosa per Arnautovic, disastroso sottoporta nel mandare a lato il possibile vantaggio.
Tocco delizioso di Bisseck, 1-0 dell'Inter sul Lecce al 45'
Oltrepassata la mezz’ora di gara nel primo tempo nulla di più diverso da un’Inter padrona di casa e del campo di gioco, col Lecce tuttavia ben asserragliato dietro ad accentuare una fase di pressing a discrezione dei giocatori e della situazione che si presenta. Ma i battiti di gara inevitabilmente decelerano, la ciurma di Inzaghi denota anche più di un’imprecisione nella fase d’assalto alla retroguardia pugliese. Un lampo al 40' con Bisseck che in girata ad occhi chiusi sbatte clamorosamente sulla traversa. Poi né Thuram né Arnautovic sbloccano il risultato, ma ci pensa proprio l'ex Aarhus con una spizzata difficilissima a rompere gli indugi al 43'. Si chiude il primo tempo, è 1-0 per l'Inter per merito di una palla inattiva contro un Lecce tuttavia ancora in partita.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati