Acerbi a DAZN: "Quando sono arrivato forse c'era un'aria troppo rilassata"
Il difensore dell’Inter Francesco Acerbi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro la Salernitana: “Era una partita difficile, soprattutto dopo Barcellona e Sassuolo. Serviva dare continuità visto che siamo dietro. Abbiamo approcciato bene la gara trovando il gol in fretta, ma dovevamo chiuderla prima”.
L’Inter è tornata?
“È un momento in cui stiamo migliorando sotto il piano dell’intensità, della cattiveria e dell’umiltà che forse avevamo un po’ smarrito. Forse è stata una cosa inconscia, i ragazzi hanno sempre dato tutto. Quando sono arrivato forse c’era un’aria non dico di rilassatezza, ma un po’ così. Ora stiamo tornando a un buon livello, basta poco per tornare come prima”.
Ora Fiorentina e Viktoria Plzen, vi giocate tanto.
“Contro il Viktoria ci giochiamo il passaggio del turno in Champions, è fondamentale farlo subito in un girone contro Bayern e Barcellona, sarebbe importante. In campionato dobbiamo vincere perché siamo indietro e le altre squadre vanno forte, per noi il campionato è importante”.
L’esperienza all’Inter fin qui?
“Questa settimana non sono stato benissimo, ma fin dal primo momento mi sono integrato bene qui. I ragazzi sono fantastici, alcuni li conoscevo così come l’allenatore. Sto cercando di dare il mio contributo e di aiutare i più giovani”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati