2022 denso di impegni: tra gennaio e febbraio in campo in tutte le competizioni
Il 2022 che attende l’Inter sarà da subito denso di impegni e di obiettivi. Tra gennaio e febbraio, infatti, i nerazzurri torneranno a giocare in tutte le competizioni. Il campionato sarà da subito la competizione che impegnerà di più la formazione allenata da Simone Inzaghi, visto che il calendario asimmetrico concentrerà un gran numero di scontri diretti proprio nei mesi iniziali del nuovo anno. L’Inter tornerà in campo nel tradizionale turno della Befana contro il Bologna, poi però dovrà affrontare Lazio, Atalanta, Milan e Napoli solo a tra gennaio e febbraio.
La Supercoppa
A queste gare di Serie A si aggiungerà anche quella che assegna il primo trofeo della stagione. A San Siro, a meno di un rinvio dell’ultim’ora, il 12 gennaio l’Inter ospiterà la Juventus nella Supercoppa italiana. I nerazzurri arrivano al match con un congruo vantaggio in campionato, ma in gara secca la Juve venderà sicuramente cara la pelle (in campionato la sfida si è chiusa sull’1-1).
La Coppa Italia
Il 19 gennaio l’Inter scende in campo anche in Coppa Italia. Sempre a San Siro, i nerazzurri ospiteranno l’Empoli per gli ottavi di finale in gara secca. Una sfida importante che vede sicuramente i nerazzurri favoriti in una competizione che potrebbe rappresentare una buona chance per provare a portare a casa un trofeo.
La Champions
Il 16 febbraio e l’8 marzo tocca invece a un altro importante crocevia della stagione, gli ottavi di finale di Champions League contro il Liverpool. Un confronto che vede indubbiamente i nerazzurri sfavoriti al cospetto dei forti Reds di Jurgen Klopp, ma la sfida resta di cartello.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati