Primavera – Solo un pari per l'Inter contro il Genoa, 1-1 il finale: Vezzoni evita la sconfitta

Primavera – Solo un pari per l'Inter contro il Genoa, 1-1 il finale: Vezzoni evita la sconfittaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 18 aprile 2021, 12:45Primavera
di Mattia Alfano

Solo un pari per l'Inter Primavera che, al Begato 9, ha affrontato in trasferta il Genoa di Chiappino.

Primo tempo che inizia in salita per i ragazzi di Madonna che al 5' si fanno sorprendere e passano in svantaggio: Della Pietra viene servito in profondità e di mancino supera Stankovic.

Genoa che si difende con ordine, per poi ripartire in velocità a pallone recuperato. Al 19' Sangalli, dopo aver ricevuto un colpo alla testa, è costretto ad abbandonare il campo e al suo posto viene inserito Squizzato. L'Inter però non riesce ad alzare i ritmi e fatica a creare chiare occasioni da rete. Al 36' arriva il primo vero squillo nerazzurro: Vezzoni riceve palla e, dal limite dell'area, fa partire un bel destro a giro, non inquadrando lo specchio della porta difesa da Agostino. La Beneamata prova dunque ad aumentare la pressione per riaprire la gara, ma il Genoa, sul finale della prima frazione, ha l'occasione per raddoppiare su calcio di rigore. Stankovic però ipnotizza Besaggio e salva i suoi.

Inter che, in avvio di secondo tempo, trova immediatamente il pari: Vezzoni da calcio da fermo, tenta il traversone ma non trova la deviazione di nessuno dei suoi compagni e il pallone finisce in rete, alle spalle di Agostino. I nerazzurri, così, si riversano nella metà campo avversaria in cerca del vantaggio. Al 57' Madonna inserisce Oristanio al posto di un deludente Bonfanti, per dare fantasia al reparto offensivo nerazzurro. Al 63' l'incontenibile Kallon si rende pericoloso: l'attaccante genoano penetra in area e di destro fa la barba al palo. L'Inter accusa l'aggressività dei padroni di casa e va in affanno, non riuscendo ad essere lucida quando giunge dalle parti di Agostino. Da sottolineare, comunque, la grande organizzazione dei padroni di casa che riescono a mantenere sempre i reparti stretti e compatti, senza mai scoprirsi. Gli uomini di Madonna, sul finale di gara, tentano l'assalto cercando di sfruttare soprattutto i calci da fermo ma resiste il muro genoano. Dopo 5’ di recupero Scarpa decreta la fine della gara. Un pareggio che non può di certo accontentare i nerazzurri, che perdono l'occasione per agganciare la Roma al secondo posto in classifica.