Primavera, Inter troppo brutta per essere vera: la Fiorentina si impone per 3-1
Altro pesante ko per l’Inter di mister Chivu che, nella diciannovesima giornata del campionato Primavera 1, crolla contro la Fiorentina di Aquilani dopo non esser mai scesa in campo nella seconda frazione: 3-1 il finale e crisi aperta in casa nerazzurra. Ma cerchiamo di ripercorrere insieme i momenti più importanti della sfida tra i viola e i meneghini.
Quarantacinque minuti di battaglia al Bozzi
Nerazzurri che inizialmente faticano a creare chiare occasioni da rete. La Fiorentina nel primo quarto d’ora fa la partita gestendo il possesso, provando a soffocare i ragazzi di Chivu. Ma al 18’ l’Inter rompe gli equilibri grazie ad un’iniziativa di Zanotti. L’esterno sfonda sulla destra e fa partire il cross. Gentile rinvia male e regala il pallone a Valentin Carboni che, tutto solo in area viola, fulmina Andonov e firma il vantaggio interista. Ma la Beneamata non fa in tempo a gioire che viene immediatamente sorpresa dal pareggio dei padroni di casa. Al 24’, infatti, da un corner battuto dai meneghini la Fiorentina recupera velocemente la sfera e parte in contropiede. Toci guida la ripartenza viola e innesca Egharevba, che penetra in area ospite e supera Rovida. Primo tempo sicuramente molto combattuto al Bozzi ma che comunque si chiude sul risultato di parità.
Un secondo tempo da incubo per l’Inter
Nella ripresa la Fiorentina scende in campo con il coltello tra i denti. I Gigliati, nei primi cinque minuti della seconda frazione, prima fanno venire i brividi alla retroguardia di Chivu con il traversone tagliente di Di Stefano e poi ribaltano il match con David. Al 50’ il fantasista di Aquilani riceve palla sulla trequarti, avanza e, dalla lunga distanza, fa partire una conclusione fantastica che non dà scampo a Rovida. Ma l’Inter è in campo solo sulla carta e non riesce praticamente mai a rispondere all’ondata viola. Però è paradossalmente Rovida a tagliare totalmente le gambe ai suoi compagni. L’estremo difensore nerazzurro, a venti minuti dalla fine, raccoglie il passaggio all'indietro di Fontanarosa e prova sciaguratamente il dribbling su Neri, ma il centrocampista viola non si fa sorprendere e deposita in rete, firmando il tris. A coronare il pomeriggio da incubo dell’Inter ci pensa poi Peschetola, che con un’entrataccia falcia David e il direttore di gara non può che spedirlo negli spogliatoi. Match che dunque si conclude sul risultato finale di 3-1: altro pesante ko per i ragazzi di Chivu, che vengono scavalcati in classifica proprio dai Gigliati di Aquilani.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati