Chivu: "La Roma ha dominato il campionato. Non credo sarà una partita spettacolare"
"La Roma è la squadra migliore se si guarda l'andamento della stagione ed è quella che ha dominato il campionato dall'inizio alla fine". A dirlo è Christian Chivu, allenatore dell'Inter Primavera, che ne ha parlato così in un'intervista ai canali ufficiali della Lega Serie A: "È una squadra solida, con un allenatore che conosco. Pensate, ha allenato anche me nel 2003 a Roma... Tornavo da un infortunio al quinto metatarso ed ho fatto anche io una partita in Primavera e lui era l'allenatore. Ho un rispetto immenso per lui, ho avuto modo di conoscerlo, per 4 anni ci siamo visti quasi tutti i giorni, lo apprezzo molto, così come apprezzo la sua famiglia, Daniele soprattutto che è stato un mio compagno".
Chivu parla poi di che tipo di gara si aspetta: "Non credo che la finale sarà una partita spettacolare, però poi è sempre un settore giovanile e bisogna vedere la gestione dal lato emotivo, di quelle cose che poi alla fine fanno la differenza. Mi riferisco soprattutto al lato emotivo, alla gestione mentale che uno ha, le letture che deve fare durante una partita, nei momenti di difficoltà e non solo. Però è bello, in queste partite ci si migliora. Lo dicevo ai miei, dopo la semifinale, che riprendere quella partita che sembrava finita darà loro tanto dal punto di vista umano, tanto dal punto di vista professionale perché durante una stagione non riesci a trasmettere quello. Ci metti l'impegno, ci lavori sopra attraverso metodologie differenti, cerchi di stimolare il lato emotivo".
In conclusione ha spiegato che cosa significhi giocare una finale: "Si vincono e si perdono... Non è mai facile giocarle, soprattutto queste da ragazzi, ma non lo è anche per un adulto, con esperienza e magari altre finali giocate alle spalle. Però non devono mai dimenticarsi il fatto che dietro ad una finale c'è il lavoro, il sacrificio e tante cose che hanno fatto durante gli anni, e non solo durante una stagione, nei quali hanno imparato ad avere degli obiettivi e a fare di tutto per raggiungerli. Penso che la cosa fondamentale sia quella: fare di tutto per raggiungere un obiettivo, fare di tutto per raggiungere quello che è il loro sogno e sono sicuro che ognuno di loro vorrebbe vincere lo scudetto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati