podcast

Vanni: "Calhanoglu giocatore verticale, perfetto per Inzaghi. Hakimi destinato a partire"

PODCAST - Vanni: "Calhanoglu giocatore verticale, perfetto per Inzaghi. Hakimi destinato a partire"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 21 giugno 2021, 13:35Podcast
di Mattia Alfano

Franco Vanni, penna de ‘La Repubblica’, intervenuto ai microfoni di Radio Nerazzurra, ha affrontato i temi caldi di casa Inter: l'eventuale acquisto di Hakan Calhanoglu e l'addio sempre più probabile di Achraf Hakimi.

Una tua opinione su Hakan Calhanoglu, ora in trattativa con l’Inter.
"Sicuramente non è Eriksen, ma Calhanoglu è una scelta eccezionale. Ce lo vedo con Inzaghi, dato che è un giocatore molto verticale. Discontinuo ma molto regolare negli assist, serve circa nove assist di media a stagione. Certo è un giocatore che va rifornito, ma se questo accade può dare verticalità alla squadra. E’ una buona scelta, anche perché a parametro zero. Con Conte non sarebbe stato l’ideale, ma con Inzaghi è diverso e può funzionare".

Dopo Roberto Carlos, Cancelo, ora Hakimi. L’Inter in 25 anni rischia di lasciare per strada grandissimi terzini. Ma dobbiamo fidarci degli Zhang?
"Lo capiremo solo col senno di poi. La dirigenza che rinnova è comunque una buona notizia, è una garanzia. Sulla questione esterni, invece, è complicato ora tenersi determinati giocatori. Perché gli esterni forti sono merce rara. Il Real non ha voluto creare competizione interna con Carvajal, però Hakimi è un esterno di grande qualità. Ci sta che parta, dato che è un giocatore di altissimo livello che punta alla vittoria della Champions. A quanto so io c’è un offerta del Chelsea per 60 milioni incluso il cartellino di Marcos Alonso, mentre il PSG offre 65/70 milioni. Ovvio che se per Lautaro arrivasse un’offerta grossa, allora è da capire poi chi verrà venduto. Ma per Lautaro l’Inter al di sotto dei 90 milioni non lo cede, ma ovviamente deve offrirgli un ingaggio proporzionale la valore che gli attribuisce sul mercato".