Ponciroli: "Tra Sarri e Inzaghi non ho dubbi: prendo Inzaghi"
Fabrizio Ponciroli, direttore di Calcio2000, è intervenuto su TMW Radio durante l'editoriale del venerdì.
Lazio-Inter sarà un banco di prova per Sarri e Inzaghi: chi ha fatto meglio per ora? E chi sceglieresti tra i due per la tua panchina?
"Indubbiamente Inzaghi. Per l'Inter perdere gente come Hakimi e Lautaro è stato pesante e la squadra gioca meglio, è più funzionale al palato dei tifosi di San Siro. Se sarà anche efficace come Conte vedremo. Di Sarri alla Lazio non ho visto nulla, non ha lasciato la propria impronta. Per fortuna ha vinto il derby. Tra i due non ho dubbi, prendo Inzaghi".
Che partita ti aspetti all'Olimpico?
"Mi aspetto una partita dominata dall'Inter, sono sincero per me è strafavorita. Inzaghi sa come mettere in difficoltà la sua ex squadra. Certo, bisogna vedere come starà Lautaro, che fa la differenza".
Sarri è vittima del Sarrismo?
"No, Sarri è vittima di due super stagioni perché tutti si aspettano che riesca sempre a raggiungere quelle eccellenze, ma non è così. Mi dà fastidio che debba vivere di rendita di quello che ha fatto, come se avesse conquistato risultati straordinari. È in giro nel calcio da oltre vent'anni ma mi ricordo solo un ottimo Sarri a Empoli e un anno a Napoli. È un buon allenatore, ma come ce ne sono tanti altri".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati