podcast

Paolillo: "La cessione di Lukaku è l'inizio della fine dell'era Suning"

PODCAST - Paolillo: "La cessione di Lukaku è l'inizio della fine dell'era Suning"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 5 agosto 2021, 22:32Podcast
di Luca Chiarini

Raggiunto dai microfoni di TMW Radio, l'ex dirigente dell'Inter Ernesto Paolillo ha fornito il suo punto di vista sull'operazione che porterà Romelu Lukaku a vestire la maglia del Chelsea: "Dipende ora cosa si vuol fare, quanto si crede e si è attaccati a una società, da quanta voglia ci sia di costruire. Lukaku ha dimostrato di essere il pezzo forte intorno cui costruire una grande Inter: farsi attrarre da questa offerta dimostra che si è stati contenti dello Scudetto ma non si vuole costruire un grande futuro. Che dispiacere. La tristezza è che sia prevalso solo il senso del bilancio e dell'economia, segno che non si vuole credere ed investire".

Questo è l'inizio della fine di Suning?
"Penso proprio di sì. Se non altro hanno mostrato di avere il grande limite di voler fare cassa per vedere come va. Sono convinto che la bravura di Beppe Marotta permetterà comunque di mettere una toppa, ma tale sarà. Abbiamo visto lo scorso anno come rendeva l'Inter quando Lukaku non c'era".

Che segnali sono questi dell'Inter?
"Che si cerca semplicemente di andare in avanti in attesa di un compratore della società, che la prenda e magari poi non sarà più un problema degli Zhang. Avessero voglia di continuare, dopo aver ceduto Hakimi non avrebbero venduto anche Lukaku: è alzare bandiera bianca. Mi auguro che Marotta abbia voglia di continuare a guidare l'Inter: solo lui può proporre una ripartenza per il proprietario che verrà, perché Suning è bene che abbandoni".