podcast

Paganin legge il derby: "Inter più forte, ma ora il Milan ha tante alternative"

PODCAST - Paganin legge il derby: "Inter più forte, ma ora il Milan ha tante alternative"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
martedì 12 settembre 2023, 16:45Podcast
di Marco Corradi

Daino:" Non vedo grandi cambi in vista del derby. La mediana dell'Inter tra le più forti d'Europa." Impallomeni:" Nel derby curioso di vedere il duello in mezzo al campo." A.Paganin."Il Milan mi ha stupito nella velocità di inserimento dei nuovi." Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni

Il derby di Milano si avvicina e ai microfoni di Maracanà, su TMW Radio, Antonio Paganin legge così il momento di Inter e Milan, che guidano la Serie A: "La velocità con cui sono stati inseriti i nuovi mi sorprende, soprattutto in casa Milan dove si è cambiato molto. Tutti i nuovi arrivati stanno facendo bene e la nuova politica sta portando i suoi frutti. E' migliorato qualitativamente questo Milan. E' una squadra che mi pare avere margini di crescita. Sono curioso di vedere questo derby".

In questo derby da una parte e dall'altra si aspetta qualche elemento nuovo?

"Difficile. Sono due squadre a punteggio pieno e le migliori come calcio espresso. Difficile che un tecnico tocchi qualcosa che funziona. A meno che non ci siano problemi dovuti alle Nazionali. L'Inter ha più qualità ma meno opzioni rispetto al Milan. Vedremo se si confermerà questa visione".

Quale il centrocampo più forte?

"L'Inter ed è naturale. E' un centrocampo che da un paio di anni è collaudato, gioca a memoria. E' un centrocampo abituato a vincere e l'altro sta imparando questo ma ha fatto un salto di qualità. L'intesa giusta la trovi giocando e con partite importanti, il derby ti dirà quanto ti sei avvicinato".