podcast

Impallomeni: "Se l'Inter non vince con il Sassuolo, deve esonerare Inzaghi"

PODCAST - Impallomeni: "Se l'Inter non vince con il Sassuolo, deve esonerare Inzaghi"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 3 ottobre 2022, 23:15Podcast
di Giacomo Biccio

Ospiti: Impallomeni: " Napoli si conferma in una partita complicata. La Samp fallimento totale." Paganin:" Mi fa male vedere la Samp allo sbando. Atalanta top di programmazione." Garbo: " Milan grande mentalità. Inzaghi non ha più la squadra in mano." Braglia:" Palladino gran lavoro. Inter ha finito la benzina di Conte." - Maracanà con Marco Piccari

Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista, ha parlato dei temi della Serie A a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Inter deludente. Tanti chiedono l'esonero:
"Non è facile analizzare ora il tutto. Non c'è niente che funzioni all'Inter ora. Non mi sarei mai aspettato un avvio simile, nonostante i problemi societari. Analizzando la situazione, ho visto contro la Roma un'Inter lontana anni luce da quella di due anni fa e quella bella della scorsa prima metà di stagione. Bisogna capire adesso in società se questo allenatore ha lo spogliatoio ancora sotto controllo oppure no. Al di là dei problemi tattici, va davvero a due cilindri. Ci sono più problemi, non solo uno. Bisogna capire se questo allenatore ti può portare fuori da questa situazione, soprattutto se ti può portare in zona Champions. E' una crisi tecnica, i giocatori non ne possono più di questa situazione".

Che farebbe lei ora?
"Se a Sassuolo si riprende la squadra è con lui, se perde ancora è arrivato il momento di cambiare".

Quale il significato della vittoria della Roma?
"Queste sono le vittorie che ti possono far svoltare. Era una Roma sorniona quella di San Siro, ha fatto quello che doveva fare a Torino con la Juventus. Ha giocato con lo spirito dello scorso anno. La forza non è Dybala ma la vecchia guardia. Non deve tradire il percorso dello scorso anno. La squadra lo scorso anno è nata da questo spirito di gruppo. Il gioco verrà? Io credo di sì, visti gli uomini che ha. Ha superato un esame importante contro un'Inter sì decadente ma comunque non è facile passare a San Siro. E' un campionato dove tutti possono arrivare fino in fondo. E' la continuità che farà la differenza".