G. Facchetti: "L'Inter non carichi la sfida al Liverpool di tensione eccessiva"
Gianfelice Facchetti, figlio dell'indimenticabile Giacinto, ha parlato dell'Inter a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, cominciando dalla sfida contro il Liverpool di stasera: "E' una di quelle partite che ognuno vorrebbe vedere e disputare. Anche per un tecnico giovane come Inzaghi è bello confrontarsi con una squadra così. Ma non caricherei di troppi significati questa partita. L'Inter ha giocato tante sfide importanti quest'anno, deve godersi la serata, giocarsi le sue chance, ma non va caricata di una tensione eccessiva questa sfida. Secondo me la squadra è in controllo, spero sia una bella serata per tutti gli interisti".
Quanto può pesare l'assenza di Barella?
"Sicuramente è un'assenza che può pesare, anche se c'è il vantaggio del fatto che si sapeva da tempo questa cosa. Credo che nella testa dell'allenatore e della squadra sapere che affronterai una sfida del genere senza di lui ci avrà fatto sì che ci saranno state delle prove specifiche. E poi Vidal è un giocatore che può reggere questo confronto".
Cosa la fa più preoccupare e cosa la convince di più?
"Preoccupare il fatto che il Liverpool è venuto a vincere a San Siro nel girone schierando le seconde linee. E questo dimostra la qualità della rosa e la mentalità del club, che vuole sempre vincere. Dall'altro lato credo che queste siano le sere che un calciatore voglia vivere. Giocarsi una partita del genere è qualcosa che uno sogna tutta la vita. Si parte comunque 0-0 e il fatto che qualcuno dia l'Inter già fuori ti può dare un vantaggio, perché non hai nulla da perdere. Questa squadra nelle difficoltà ha saputo tirare fuori il carattere".
Come arriva Inzaghi a questo appuntamento?
"Non giudicherei il suo operato da questa sfida. Credo che tutto l'ambiente abbia apprezzato come si sia calato in questa realtà, come abbia dato un bel gioco alla squadra. Lui si è caricato sulle spalle tutto quanto, perché la situazione vissuta in estate non era delle migliori. Lui ha rimontato punti, ha vinto la Supercoppa e conquistato gli ottavi di Champions. L'esame di laurea per me lo ha superato. Ora rimane un finale di stagione con tanti altri obiettivi da raggiungere".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati