podcast

Daino: "Bastoni-Mancini la coppia migliore al momento per l'Italia"

PODCAST - Daino: "Bastoni-Mancini la coppia migliore al momento per l'Italia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 23 marzo 2022, 17:33Podcast
di Alessio Del Lungo

Il tecnico ed ex calciatore Daniele Daino a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, ha commentato le notizie relative alla Nazionale.

Chi vede come coppia titolare in difesa per la sfida alla Macedonia del Nord?
"Sia Bastoni che Acerbi sono due piedi sinistri, quindi può esserci un problema in fase di impostazione. Poi Acerbi non sta facendo una grande stagione, non mi sembra in condizione e le opportunità avute con l'Italia sono state anche sprecate. Vedrei la condizione attuale e sia Bastoni che Mancini sono i migliori, li vedo bene adesso e sceglierei loro".

Il futuro della difesa azzurra però è da rivedere, visto che mancheranno più avanti Bonucci e Chiellini.
"Purtroppo mancheranno tanto, per l'esperienza e la qualità, ma in quella zona di campo il calcio italiano sta soffrendo. Bisognerà lavorare molto nei settori giovanili per tirare fuori difensori centrali forti. Storicamente in difesa non abbiamo mai avuto problemi. Il calcio è cambiato, quando tiravamo fuori i Cannavaro, Nesta. L'impostazione oggi è quello di costruzione dal basso, ma ci dimentichiamo che la costruzione dei grandi successi viene dalla fase difensiva e da chi sa marcare meglio nell'uno contro uno".