podcast

Colonnese: "Correa la scommessa più grande. Inzaghi sa che dovrà far bene in Champions"

PODCAST - Colonnese: "Correa la scommessa più grande. Inzaghi sa che dovrà far bene in Champions"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Celeste Giuseppe/Image Sport
venerdì 3 settembre 2021, 14:06Podcast
di Ada Cotugno

Al microfono de L'Interista Francesco Colonnese è intervenuto per parlare del mercato dell'Inter e delle ambizioni della squadra guidata da Simone Inzaghi.

L'Inter è la favorita per lo Scudetto?

Non so se è la favorita, è forte e gioca per lo scudetto. Ha qualità, alternative, ha un allenatore bravissimo e che alla Lazio ha fatto il calcio più bello d'Italia.

Qual è la scommessa più sicura tra Dumfries, Calhanoglu e Correa?

Per me Correa. Ѐ  un calciatore che Inzaghi conosce bene e ha voluto, secondo me darà più garanzie. Gli altri sono due bravi giocatori, Calhanoglu ha fatto sei mesi di altissimo livello al Milan, Dumfries ha qualità ma viene da un altro calcio e servirà un po' di adattamento. Tra gli altri, penso che Vidal abbia voglia di rifarsi e migliorare il proprio rendimento, Sensi invece deve costruirsi, ha giocato poco. Vecino invece è una garanzia, quando entra fa sempre la differenza.

Cosa pensi del tipo di addio di Lukaku?

Il calcio è cambiato, non è più romantico. Dispiace perché questa velocità di pensiero e parole soprattutto quando sei un idolo fa rimanere male tanti tifosi. Sapevamo tutti che l'Intere doveva cedere un pezzo importante, ma il fatto che sia stato lui a spingere per la cessione è una situazione che non fa bene al calcio.

Quale portiere potrebbe sostituire Handanovic?

In giro non vedo tantissimi portieri di assoluto livello. L'Inter ha Radu e tutti ne parlano bene, mi auguro che possa essere lui l'erede di Handanovic.

In cosa Inzaghi può migliorare il lavoro già fatto da Conte?

Inzaghi ha giocatori tecnici, gli piace un calcio palla a terra, diverso da quello di Conte. Ha scelto i calciatori adatti a lui, ha preso una squadra che ha già in memoria alcuni dettami tattici di Conte ma ha portato il suo credo. Se riesce a continuare il gioco visto alla Lazio si farà apprezzare molto.

Ci sono premesse diverse per la Champions?

Le difficoltà ci sono sempre ma Inzaghi sa che deve passare il turno per migliorare quanto fatto in passato. L'Inter deve lottare per lo scudetto e andare avanti in Champions