podcast

Brambati: "La Juventus aveva Dzeko in mano"

PODCAST - Brambati: "La Juventus aveva Dzeko in mano"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 24 gennaio 2022, 20:31Podcast
di Alessandra Stefanelli

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.

Che ne pensa della prestazione della Juve a San Siro?
"Questa Juventus non ha nelle sue caratteristiche quella di fare gol, di creare azioni da gol. Le punte determinano, manca un Vlahovic, un Zapata, un Dzeko, che invece poteva avere. Non ha un giocatore da 20-25 gol a stagione. Dybala non ha forza nelle gambe, si vede solo in qualche giocata che finisce lì. Credo che la Juventus, se non prende una punta, difficilmente arriva al quarto posto. E dico che senza Allegri oggi avrebbe meno punti. Lui cerca per prima cosa di non prenderle, poi se viene un gol meglio. Sono exploit quelli con Roma e Samp, non sono cose che rivedremo spesso, a meno che non prendi una punta importante a gennaio".

La punta risolverebbe tutti i problemi?
"Oggi Dzeko sarebbe fondamentale per la Juve. E ce l'avevano in mano. Non ho parlato di giocatori da 60 milioni, ma è vero che la Juve non ha giocatori da Juventus. Per me Arthur per esempio non lo è. Ci sono poi giocatori che devono crescere, vedi Kulusevski. Con Dzeko avrebbe più punti ora? Credo di sì. L'Inter ha quei punti perché ha quattro attaccanti che determinano".

Milan in calo?
"Devo essere onesto. Nelle ultime due giornate, le decisioni arbitrali hanno inciso. Potevano andare avanti all'Inter e il ko con lo Spezia ha inciso mentalmente".