podcast

Braglia: "Inzaghi per lanciarsi come allenatore top deve vincere lo Scudetto"

PODCAST - Braglia: "Inzaghi per lanciarsi come allenatore top deve vincere lo Scudetto"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 6 dicembre 2023, 21:30Podcast
di Antonino Sergi

Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Braglia:" Inzaghi per qualificarsi definitivamente deve vincere lo scudetto." Rossi:" Il rinnovo di Lautaro non da garanzie per il futuro." Impallomeni:"Lautaro è attaccato all'Inter potrebbe fare una strada alla Zanetti."

Simone Braglia ospite di Maracanà su TMW Radio ha parlato così dell'Inter. "L'Inter è stata la perfezione in ogni reparto. Ha fatto vedere cosa vuol dire essere compatti, essere squadra. Dal portiere all'attaccante si muovevano con un'armonia che difficilmente ho visto, anche in continuità, quest'anno. Un periodo negativo arriverà, lo sappiamo, dobbiamo vedere come risponderà in quel momento l'Inter".

Inter, Lautaro pronto al rinnovo. Sarebbe un segnale importante:
"Cinque anni di contratto? Ragioni con la sua testa, più che con quella dei procuratori. La riconoscenza credo faccia sempre parte di questo mondo. Per me l'Inter ripaga un campione con un contratto del genere ma anche Lautaro si conferma in un club dove è cresciuto e che può permettergli di ottenere grandi traguardi".

Inter condannata a vincere?
"Dopo che ha bucato i precedenti Scudetti, è come Ancelotti che non riusciva a vincere la Champions. Inzaghi per lanciarsi definitivamente come allenatore top deve vincere il campionato. Ma non è detto che ce la faccia. Il mio dubbio è il fatto che comunque verso la fine le squadre di Inzaghi hanno sempre un calo di rendimento. E avendo vicino la Juventus...L'Inter è diversa da quella dello scorso anno, ma anche questa Juve è diversa da quella di 12 mesi fa".