podcast

Bordon: "Onana buon portiere. L'Inter stasera farà risultato"

PODCAST - Bordon: "Onana buon portiere. L'Inter stasera farà risultato"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 19 aprile 2023, 18:51Podcast
di Alessandra Stefanelli

Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi - Ospite: Ivano Bordon

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Ivano Bordon.

Come vive l’attesa di questi quarti di finale?
“L’Inter deve giocare una gara attenta senza star lì a far giocare il Benfica. È difficile pensare di fare la gara e poi di prendere gol in ripartenza con tanti giocatori in attacco. Col risultato ottenuto non bisogna correre questo rischio”.



Chi farebbe giocare lei a centrocampo?
“Sicuramente Barella, Brozovic e anche Calhanoglu, perché anche in fase difensiva è migliorato e serve. In fase di possesso spesso cambia il ritmo ed apre spazi. Non so chi partirà dal primo minuto. Davanti credo che giocherà Dzeko con Lautaro. L’Inter andrà con la testa giusta in campo e farà risultato”.

Si aspettava questa bravura di Darmian nel diventare braccetto di destra e sostituire Skriniar?
“Darmian si è adattato alla grande. L’allenatore l’ha inserito e scelto con sicurezza e continuità. Credo che Darmian in questa stagione abbia avuto uno dei rendimenti più continui della rosa intera”.

Un giudizio su Onana e poi sulla scuola italiana dei portieri che sta di nuovo splendendo come una volta…
“Ho visto vari portieri che - seppur giovani - giocano come fossero esperti. La nostra scuola è tornata. Onana è un buon portiere, ha una grande esplosività fisica e mano a mano si sta adattando al nostro campionato. Ha dei margini di miglioramento su alcuni aspetti tecnici, ma lo vedo già migliorato rispetto alle prime partite”.