podcast

Baiano: "Napoli, Vecino si può prendere con l'obbligo di riscatto"

PODCAST - Baiano: "Napoli, Vecino si può prendere con l'obbligo di riscatto"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 28 luglio 2021, 21:22Podcast
di Luca Chiarini

Interpellato dai microfoni di TMW Radio, l'ex attaccante Francesco Baiano ha espresso un giudizio su alcuni obiettivi di mercato del Napoli, a partire da Matias Vecino: "Insieme a Fabian Ruiz può giocare in una mediana a due. L’Inter però non se ne libera facilmente, semmai poi punta a venderlo a titolo definitivo. Con un obbligo di riscatto, per esempio, la trattativa può pure andare in porto".

Con Emerson Palmieri è una rosa da Scudetto?
"Da poterci lottare. Penso che Juventus e Inter ancora partano davanti, ma le altre hanno un organico per poter dare fastidio".

Nandez è il giusto post-Hakimi?
"Io lo vedo bene, sa ricoprire tanti ruoli: esterno di una difesa a quattro o di centrocampo, è uno che si adatta. Hakimi è Hakimi: un fuoriclasse del suo ruolo. L’Inter però l’ha venduto per ripianare i debiti, non per altro".

La fame di Simone Inzaghi può compensare l’assenza di grandi successi pregressi?
"L’Inter ha perso un valore aggiunto come Conte, ha perso Hakimi e rischia anche con De Vrij. Sarebbe un tassello pesante, ma rimanessero così avrebbero una squadra forte, seppur senza un grande condottiero. Simone Inzaghi però è tra i più bravi allenatori che abbiamo in Italia".