Zilliacus spiega: "San Siro molto vecchio. Per rendere l'Inter il migliore club del mondo serve altro"

Zilliacus spiega: "San Siro molto vecchio. Per rendere l'Inter il migliore club del mondo serve altro"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 4 dicembre 2023, 19:00News
di Yvonne Alessandro

Intervistato da The Straits Times, Thomas Zilliacus ha ripalesato pubblicamente e con decisione il desiderio di voler guidare l'Inter. Se possibile, anche in condivisione con Steven Zhang, attuale presidente. Nel frattempo, l'imprenditore finlandese ha analizzato il movimento del pallone e i margini di crescita che può ancora toccare: "Il calcio italiano è altrettanto buono, se non migliore, di quello inglese. Si tratta quindi di renderlo più attraente. Questo è relativamente facile da cambiare e, una volta fatto, i diritti televisivi del calcio italiano possono aumentare significativamente di valore".

Sul tema del nuovo stadio, invece, l'ex manager di Nokia è intervenuto così: "Ero proprietario degli ex campioni finlandesi di hockey su ghiaccio Jokerit quando abbiamo costruito un nuovo stadio in Finlandia, quindi so come gli stadi possono aumentare significativamente i ricavi. San Siro è molto vecchio e non ha molte strutture ricettive, cosa che il nuovo stadio può avere. Può anche essere una sede per molti altri eventi come concerti, concorsi e fiere, e puoi anche costruire altre cose attorno ad esso. Credo che, generando nuovi ricavi, potremo rendere l’Inter il miglior club del mondo".