Zaccardo: "L'Inter avrebbe meritato di più in finale di Champions. Frattesi è da big"

Zaccardo: "L'Inter avrebbe meritato di più in finale di Champions. Frattesi è da big"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 19 giugno 2023, 07:30News
di Alessandra Stefanelli

L'ex difensore Cristian Zaccardo ha parlato ai microfoni di TMW a margine dell'evento 'Moving Padel' a Forte dei Marmi: "Delle tre italiane probabilmente l'Inter è quella che ha giocato meglio in finale, ma anche Fiorentina e Roma non hanno demeritato. Il calcio è così, non sempre chi vince gioca meglio. Arrivare in finale è stato comunque un grande traguardo e speriamo di riprovarci. Sono tanti anni che in Europa facciamo fatica, il calcio vive di circostanze. Basti pensare all'Italia che ha vinto gli Europei e poi non si è qualificata per i Mondiali. Spero che le squadre si rinforzino, non vedo l'ora che ricominci il campionato perché senza calcio è dura stare".

Frattesi?
"Mi piace molto, l'ho visto e seguito con attenzione quando era a Monza, già si vedeva che aveva un passo diverso. È una bellissima mezzala, poi non è facile giocare nei club top ma ha le potenzialità per arrivarci".

Baldanzi pronto per una big?
"Questo non lo so, è un giocatore importante per l'Empoli che ha fatto bene con l'U20. Sono felice che l'Empoli gli abbia dato fiducia perché è um 2003. Leggo tante squadre importanti interessate, è molto giovane e può avere margini di miglioramento".