Volpi, medico dell'Inter: "Da Moratti a Marotta, i miei sedici anni in nerazzurro"

Volpi, medico dell'Inter: "Da Moratti a Marotta, i miei sedici anni in nerazzurro"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 14 maggio 2024, 13:41News
di Adele Nuara

Intervistato dal Quotidiano Sportivo, lo storico responsabile del settore sanitario dell'Inter, Piero Volpi, ha ripercorso le sue tappe in nerazzurro: "In tutto sedici anni, cinque con Moratti e undici dopo la sua presidenza. E’ cambiato tanto nel frattempo: ventinove anni fa ero da solo con due massaggiatori, più l’allenatore e il preparatore. Oggi guido uno staff intero che mi aiuta a non tralasciare nulla, dal nutrizionista alla psicologa".

Da Moratti a Marotta... Che stagioni sono state?
"Bellissime, con dirigenti straordinari di enorme spessore umano e professionale come Ausilio. Al medico non tocca stare in vetrina, ma dietro le quinte. Con l’autorevolezza di chi deve essere rispettato. E io mi sono sempre sentito rispettato. Con tutti gli allenatori che ho avuto e con la società. Ho un eccellente staff, il nostro lavoro è apprezzato e i risultati si sono visti. Siamo attrezzati per fare cose importanti, gestire tutte le situazioni".

Fin qui il Piero Volpi medico. Poi c’è l’ex calciatore, quello che ha iniziato proprio con Marotta...
"L’ho conosciuto quand’era nelle giovanili del Varese, era più piccolo di me. Dopo tanti anni ci siamo ritrovati all’Inter: una figura importantissima nella crescita del club. Ha una grande qualità, quella di aver fatto strada cominciando dalle basi. Ora è ai vertici, ha delle cognizioni che appartengono a pochi e per me è il miglior dirigente del calcio italiano".