VIDEO - Inter U15, brilla il talento di Allasufi: che gol su punizione contro la FeralpiSalò
(a cura de La Giovane Italia)
Nell'undicesima giornata del girone B, categoria U15, si sono viste opposte la Feralpisalò e l'Inter. I padroni di casa erano in cerca di una vittoria che mancava ormai da tre giornate, mentre gli ospiti volevano ottenere un successo per raggiungere la capolista Atalanta.
Il primo tempo è stato povero di emozioni: poche occasioni da entrambe le parti, la più ghiotta nel finale per i Leoni del Garda, ma Armani a tu per tu con Galliera conclude sopra la traversa. Squadre, dunque, a riposo sul punteggio di 0-0. Nella seconda frazione, i nerazzurri prendono fin dai primi minuti il controllo della partita e si portano in vantaggio grazie a Salviato, che supera Frittoli sbloccando così il risultato. La rete carica i ragazzi di mister Fautario e al minuto 7 Allasufi sigla una splendida punizione dal limite dell'area, infilando il pallone sotto l'incrocio dei pali. Il centrocampista sfiora la doppietta poco dopo, con un ulteriore calcio di punizione, ma è la traversa a negargli la gioia. I verdeblu tentano di riaprire l'incontro, ma sugli sviluppi di un calcio d'angolo il neo entrato Donato realizza la rete del 3-0. Nel finale, la Feralpisalò stacca completamente la spina e l'Inter ne approfitta per dilagare: il numero 13 mette a segno la sua seconda rete personale sfruttando un'indecisione difensiva e all'80' Matarrese firma il gol del definitivo 5-0.
Il migliore in campo è senza dubbio Mattias Allasufi. Il centrocampista nerazzurro non solo ha messo in mostra la sua pericolosità e precisione nei calci piazzati, ma ha dimostrato inoltre ottime qualità di leadership e, grazie alle sue sopraffine capacità tecniche e tattiche, è riuscito a dominare il centrocampo per tutta la partita.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati