Vernazza: "L'Inter usa i giovani come leva finanziaria. Sarà difficile riprendere Mulattieri e Fabbian"

Vernazza: "L'Inter usa i giovani come leva finanziaria. Sarà difficile riprendere Mulattieri e Fabbian"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 24 agosto 2023, 14:00News
di Marco Lavatelli

Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, Sebastiano Vernazza esprime un pensiero abbastanza critico nei confronti dell'Inter e della sua gestione dei giovani sul mercato: "Negli ultimi tempi, l’Inter ha usato il settore giovanile come leva finanziaria - ha scritto il giornalista sulla rosea - Zaniolo alla Roma quale contropartita tecnica per Nainggolan rimane l’errore più vistoso. E in Inghilterra, seppure in Championship, la Serie B, gioca Cesare Casadei, centrocampista d’assalto, in prestito al Leicester. Cresciuto nell’Inter, nel 2022 è stato ceduto al Chelsea per oltre 15 milioni più bonus, un’enormità per un 19enne, ma in questi 12 mesi Casadei è diventato qualcuno, è stato premiato come miglior giocatore al Mondiale Under 20 e non è azzardato pronosticargli un futuro nella Nazionale A" 

Manovre del genere si sono viste anche quest'estate: "Samuele Mulattieri, attaccante, 12 gol in Serie B nel Frosinone 2022-23, è stato usato per acquistare Frattesi dal Sassuolo. Giovanni Fabbian, centrocampista incursore, è stato ceduto al Bologna per 5 milioni. L’Inter si è riservata il diritto di 'recompra' per tutti e due, ma insomma, sarà dura riportarli a casa".