Totti dubbioso: "Gasperini non mi fa impazzire, lo valuteremo"

Francesco Totti, a margine della partita organizzata da Operazione Nostalgia allo Stadio Ennio Tardini di Parma, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Lo storico Capitano della Roma non si è sottratto a esprimere un giudizio sull'ingaggio di Gian Piero Gasperini come nuovo allenatore giallorosso, salvo poi lodare ancora una volta il lavoro di Claudio Ranieri in questi ultimi mesi di stagione.
Un tuo parere sull'arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma?
"Non so se essere fiducioso o no, valutiamolo. Per allenare la Roma ci vuole tanta personalità, dovrà essere bravo a imporsi. Dobbiamo aspettare, ora non saprei giudicare. Di certo è un buon allenatore, ma se devo essere sincero non mi fa impazzire. Io non riuscirei mai a giocare a tutto campo come vorrebbe lui".
Come giudichi il lavoro di Claudio Ranieri in questo finale di stagione?
“Il mister ha fatto un lavoro eccezionale. Dobbiamo ringraziarlo perché ci ha sempre messo la faccia e ha riportato la Roma in Europa".
La versione “prime" di Totti, sarebbe oggi nella top 20 e poi nella top ten dei calciatori al Mondo?
“Sarei tra i primi tre, anzi a dire il vero non mi viene un giocatore in attività in Europa più forte del miglior Totti. Al momento non c’è, sono sincero”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
