Terribile lutto nel mondo del calcio, trovato senza vita l'ex Cesena e Novara Jidayi
Un grave lutto scolvolge il mondo del calcio: è stato trovato senza vita Christian Jidayi, ex calciatore cresciuto nel settore giovanile del Cesena.
In servizio presso la Polizia Provinciale di Ravenna, Jidayi è stato ritrovato senza vita nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 febbraio a Lido Adriano, nella pineta non lontano dalla chiesa. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi sarebbe anche quella del gesto volontario. Jidayi avrebbe compiuto 39 anni il prossimo 3 marzo. Nato ad Avellino nel 1987, si era affermato calcisticamente in Romagna dopo la crescita nel vivaio bianconero, con cui aveva collezionato anche una presenza in Serie B nella stagione 2007-2008.
Nel corso della sua carriera aveva militato in diverse squadre di Serie C, indossando tra le altre le maglie di Bellaria Igea Marina, Mantova 1911, Bassano Virtus 55, Calcio Lecco 1912, Novara FC, Valle d’Aosta, Forlì FC e Aurora Pro Patria 1919. Proprio a Novara aveva chiuso la carriera nel 2017. La notizia, riportata da Il Corriere di Romagna, ha scosso profondamente l’ambiente calcistico locale, che oggi si stringe attorno alla famiglia e ai suoi cari.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
