Tanto Bayern contro un'Inter timida a San Siro: Sanè segna, Onana salva
Porta la firma di Leroy Sanè il gol che decide al 45' Inter-Bayern Monaco, prima uscita nella Champions 22/23 dei nerazzurri. Troppo schiacchiata la squadra di Inzaghi che subisce la potenza dei bavaresi: una dormita di Dumfries spiana la strada al vantaggio ospite. Onana salva più volte, di D'Ambrosio l'unica chance dell'Inter.
Inzaghi coraggioso: out tre big
Handanovic, Barella e De Vrij. Inzaghi fa fuori tre titolarissimi all'esordio in Champions League lanciando Onana, Mkhitaryan e D'Ambrosio, quest'ultimo pure capitano. Scelte tutt'altro che banali, con una Inter piuttosto offensiva: sulle fasce ci sono Gosens e Dumfries. Davanti, come da previsioni, spazio a Dzeko-Lautaro. I teutonici rispondono con una sorta di 4-2-2-2: scelto Sanè in coppia con Manè. A supportarli Muller e l'ex Juve Coman.
Bayern, inizio forza nove: Onana subito protagonista
L’inizio del Bayern è veemente: subito pressing alto e intensità. Tant’è che Onana si deve sporcare le mani dopo 3 minuti con un doppio intervento su Kimmich, abile a prendere la mira dai 30 metri. In area invece ci arriva Muller al 9’, sul quale è tenero Skriniar: tiro poco potente, blocca senza grandi problemi Onana. In mezzo un sussulto nerazzurro firmato da Lautaro: il diagonale del ‘Toro’ si spegne però a lato. Superato l’ostacolo dei primi 15 minuti, l’Inter prende coraggio e prova ad impostare da dietro. L’azione è però farraginosa, con più passaggi indietro che avanti. Dzeko viene pure a centrocampo ad impostare, e nell’unica occasione che Dumfries ha spazio nasce una buona chance. D’Ambrosio si ritrova a calciare da dentro l’area, ma la qualità latita: Neuer blocca senza problemi.
Sanè infila la difesa nerazzurra: Dumfries dorme, tedeschi avanti
Gol mangiato e gol subito: quasi. Al 23’ Mane fa da boa in area per Muller, il quale ha troppo spazio e colpisce a botta sicura: Onana è istintivo e mette in angolo. Sono i prodromi della rete tedesca che arriva due minuti più tardi. Lancio lungo di Kimmich, Sanè prende d’infilata D’Ambrosio e Dumfries, salta facile Onana e deposita in rete. Grave dormita difensiva dell’olandese nerazzurro. Il vantaggio è meritato, ma non spaventa l'Inter, la quale prova a riorganizzarsi abbozzando una reazione. Ma quanta fatica per arrivare in attacco! Possesso lento, e troppi errori tecnici. Il gol invece lo sfiora nuovamente il Bayern con un bel sinistro Davies da posizione defilata: ancora attento Onana. Sul proseguio Sabitzer calcia di poco a lato. Al 45' è 1-0 Bayern contro una Inter 'preoccupata'.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati