Stramaccioni: "Taremi grande lavoratore, riempie l'area di rigore ed è completo"

Stramaccioni: "Taremi grande lavoratore, riempie l'area di rigore ed è completo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 10 luglio 2024, 09:42News
di Antonino Sergi

Lunga intervista ai microfoni di Gazzetta dello Sport per Andrea Stramaccioni, l'ex tecnico nerazzurro ha parlato dell'arrivo di Taremi. “I giocatori iraniani sono generalmente di carattere molto forte, e lui fino a oggi ha dimostrato grandi capacità di ambientamento. Non l’ho mai allenato ma lo conosco bene: è un gran lavoratore e ha avuto sempre un atteggiamento positivo negli spogliatoi che ha frequentato. Ricordo che al Porto, appena arrivato, per le prime gare collezionò panchine dietro a Marega. Ma grazie a prestazioni e goal ha convinto Conceicao addirittura cambiare modulo: dal 4-3-3 al 4-4-2 proprio per lui”.

Potrà essere integrato già ad agosto?
”Sì. Con Lautaro e Thuram arrivati avanti in nazionale, Inzaghi potrà rodare Taremi nel precampionato con un minutaggio e un’attenzione totale”.

Può alzare il livello in Champions?
“È esperto e segna molto. Riempie l’area ed è completo, sa fraseggiare in combinazione col compagno, è abile nel gioco aereo e ha forza fisica. Sarà un’alternativa solida alla coppia di attacco Lautaro-Thuram. Marotta e Ausilio hanno portato a termine un’operazione molto importante, ancora di più perché a costo zero”.