Squalifiche inutili ad allenatori e dirigenti, la proposta di Tuttosport: multe salate in favore dei vivai

Squalifiche inutili ad allenatori e dirigenti, la proposta di Tuttosport: multe salate in favore dei vivaiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
lunedì 12 febbraio 2024, 11:20News
di Marco Lavatelli

Con Roma-Inter è tornata d'attualità la problematica relativa alle squalifiche inefficaci ad allenatori e dirigenti di Serie A. Simone Inzaghi, che ha seguito la partita dalla tribuna a causa del giallo preso contro la Juventus, è riuscito comunque a far arrivare le sue indicazioni ai giocatori tramite i suoi collaboratori. "Quanto accaduto sabato sera a Roma" si legge su Tuttosport nell'edizione odierna, "dimostra quanto ormai sia inutile confinare gli allenatori in uno skybox".

Il discorso vale per tutti gli allenatori ed anche per i dirigenti che operano da inibiti o "senza comparire negli organigramma societari". Il quotidiano suggerisce una modifica al regolamento: "Un buon motivo per sposare l’idea di una riforma nelle sanzioni del giudice sportivo ad allenatori e dirigenti: non più squalifiche, ma pesanti multe, opere di bene per finanziare (ad esempio) le strutture dei settori giovanili che spesso cadono a pezzi".