Spalletti su Totti: "Fatto cose che non immaginavo, ho pronta una serie"

Spalletti su Totti: "Fatto cose che non immaginavo, ho pronta una serie" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 23 ottobre 2021, 19:25News
di Arturo Calcagni

Domani c'è Roma-Napoli, e per Luciano Spalletti non può essere un match come gli altri. Lo ha detto lo stesso tecnico in conferenza stampa: "Domani è uno scontro diretto per il condominio più ambito d'Italia. E rimarrà integro per tutto l'anno, nessuno verrà escluso prima. Per essere un allenatore felice ho bisogno di piazze da umori forti. Roma-Napoli è la mia partita, ma non sarà mai una sfida contro un nemico. Non c'è un passato da sconfiggere per quanto mi riguarda, ma c'è una gara importantissima per il futuro del Napoli che il Napoli deve provare a vincere. Domani sarò tutto del Napoli, ma la Roma non sarà mai la mia nemica".

Roma vuol dire anche Totti, ed il rapporto con Spalletti non è stato dei migliori: "Per Totti ho fatto delle cose che pensavo di non fare per nessun calciatore e le rifarei anche. Ho amato l'ambiente, ho amato Totti. Col pallone tra i piedi è il calciatore più forte che ho mai allenato, è tra i più grandi quest'era calcistica. Non voglio spoilerare la serie che farò io su Totti: il titolo è 'Speriamo de morì tutti dopo'".

Infine un commento sulle parole di Sabatini, il quale ha definito Osimhen migliore di Mbappè: "Io la penso come lui, anche in un altro momento. La penso sempre così".