Spalletti e l'Inter: dall'Icardi-gate al ritorno in Champions, una storia con più sorrisi che lacrime

Spalletti e l'Inter: dall'Icardi-gate al ritorno in Champions, una storia con più sorrisi che lacrimeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 16 novembre 2021, 11:25News
di Mattia Albertella

La sfida di domenica sarà sicuramente speciale per Luciano Spalletti, ex allenatore proprio dell’Inter. Il Corriere dello Sport ha ripercorso alcune tappe dei suoi settecentoventi giorni nel macro diverso nerazzurro nel quale la Champions ha regolarmente regalato un lieto fine. Spalletti ha infatti risistemato l’Inter nel calcio che conta, dopo sette anni di buio.

L’Inter delle novanta partite di Spalletti è stata talvolta racchiusa fatalmente e superficialmente nell’Icardi-gate, un “gioco al massacro” già affrontato a Roma con Totti. In campo invece c’è stata la rinascita dell’Inter, la rappacificazione con una dimensione che dopo l’addio di Mourinho non esisteva più, fuori dall’élite del calcio. E poi, infine, il passaggio di testimone a Conte, che ha avuto in dotazione una squadra ritrovata alla quale, grazie ai soldi del mercato, sono stati aggiunti campioni come Lukaku, Sanchez ed Eriksen permettendogli di arrivare all’obiettivo scudetto.