Sky Sport - Solo certezze per Chivu in vista del Napoli: ecco le scelte
L'Inter si prepara a ospitare il Napoli, nel match valido per la ventesima giornata di Serie A, nella suggestiva cornice di San Siro. La gara contro i partenopei ha una duplica valenza cruciale per i nerazzurri: una immediata, relativa all'obiettivo di conseguire la sesta vittoria consecutiva in Serie A; l'altra in vista del futuro, considerando l'importanza di un successo che gli consentirebbe di portarsi a +7 sul club campano.
Le scelte di Chivu per fronteggiare il Napoli
La convinzione del tecnico Cristian Chivu è quella di fare affidamento sul miglior 11 a sua disposizione per provare a disfare la trama cucita dal rivale Antonio Conte. Ne consegue, come raccontato da Sky Sport, che l'allenatore rumeno non interverrà per inserire Francesco Acerbi dal primo minuto della gara contro i partenopei. Invariata la titolarità, sulla fascia destra, di Luis Henrique, in attesa di eventuali novità dal mercato. E non solo: Piotr Zielinski sarà confermato dall'inizio, essendo ormai definitivamente divenuto il titolare accanto al turco Hakan Calhanoglu e all'italiano Nicolò Barella. Henrikh Mkhitaryan e Petar Sucic inizieranno, dunque, la gara dalla panchina.
Di seguito la probabile formazione dell'Inter, secondo Sky Sport:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
Allenatore: Cristian Chivu.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
