Serie A, il programma di sabato 5 febbraio: apre Mou, alle 18 il derby

Serie A, il programma di sabato 5 febbraio: apre Mou, alle 18 il derbyTUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 5 febbraio 2022, 11:00News
di Andrea Zoccolan

Una giornata importantissima quella che si apre con le sfide di oggi sabato 5 febbraio, dove spicca sicuramente il derby di Milano delle 18 ma nel quale le due romane, contro Genoa e Fiorentina, proseguono la loro corsa all'Europa.

ROMA - GENOA A far tornare profumo di serie A dopo due settimane di stop ci pensa la Roma di Josè Mourinho, impegnata nella sfida al Genoa di Blessin. Inutile sottolineare l'importanza della gara per entrambe le compagini, i liguri cercano di sfuggire alle sabbie mobili mentre per Mourinho c'è l'obbligo di vincere, il portoghese deve rinunciare a Pellegrini e punta su Abraham, gli ospiti si affidano all'ex Destro.

INTER - MILAN Anche se non si giocasse tra prima e seconda della classifica, il derby di Milano avrebbe comunque il suo sapore particolare di sfida storica ed emozionante. Simone Inzaghi si gioca la possibilità di una prima mini fuga, Pioli crede nella rimonta scudetto. Per i rossoneri out Ibra il peso dell'attacco è tutto sulle spalle di Giroud, la capolista risponde con la coppia Dzeko-Lautaro.

FIORENTINA - LAZIO Match affascinante anche quello in programma in serata al Franchi tra Fiorentina e Lazio. Una sfida anche tra due filosofie di gioco, quella di Maurizio Sarri, che ancora deve trovare la quadra tra i biancocelesti, e quella di Vincenzo Italiano, che ha dimostrato subito di poter incidere anche in Viola. Curiosità per i padroni di casa come la squadra reagirà al post Vlahovic, dal 1' al suo posto dovrebbe scendere in campio Piatek.

Sabato 5 febbraio

15.00 Roma - Genoa
18.00 Inter - Milan
20.45 Fiorentina - Lazio