Serie A, il programma di oggi: occhi sul derby della Mole, Genoa a Salerno, Inzaghi sfida Dionisi

Serie A, il programma di oggi: occhi sul derby della Mole, Genoa a Salerno, Inzaghi sfida DionisiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
sabato 2 ottobre 2021, 12:35News
di Andrea Zoccolan

La settima giornata si è aperta ieri con il pareggio tra Cagliari e Spezia, altra sfida da zona calda quella che aprirà il turno di quest'oggi, con la Salernitana che ospita il Genoa di Ballardini. Alle 18 uno dei match più importanti della giornata, il derby di Torino tra Juventus e granata, a chiudere la delicata trasferta dell'Inter a Reggio Emilia con il Sassuolo.

SALERNITANA- GENOA - I rossoblu reduci da due pareggi consecutivi vogliono tornare a vincere all'Arechi, per Castori e la sua Salernitana assoluta neccessità di smuovere la classifica, con i campani fanalino di coda ad un solo punto. Sfida salvezza che può significare molto anche per le due panchine, con l'ex Carpi in particolare ancora in bilico.

TORINO - JUVENTUS - Alle 18 va in onda il derby della Mole, gara già fondamentale per entrambe le compagini, con i bianconeri che devono confermare quanto di buono fatto vedere contro il Chelsea, per provare a recuperare qualche posizione e tornare ai vertici. Per i granata di Juric continua il periodo di assestamento, con il Toro che in questa stagione sembra davvero poter essere una mina vagante.

SASSUOLO - INTER - I campioni d'Italia sfidano il Sassuolo di Dionisi in quella che negli ultimi anni non è mai stata una partita banale. Per Inzaghi dopo i due pareggi contro Shakhtar ed Atalanta l'obbligo è tornare a fare tre punti, anche per non permettere al Napoli di scappare via. I neroverdi non hanno vissuto un grande inizio di stagione, e la sfida all'Inter potrebbe rilanciare le ambizioni per il futuro.