Serie A, il programma di oggi: Juve esame Samp, alle 18 il derby di Roma

Serie A, il programma di oggi: Juve esame Samp, alle 18 il derby di RomaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 26 settembre 2021, 12:44News
di Andrea Zoccolan

Occhi puntati ovviamente sul derby Roma nella giornata odierna di Serie A, che alle 18 vedrà impegnate le squadre di Sarri e Mourinho, per una gar  che da quelle parti spesso vale una stagione. Ad aprire la giornata però ci sarà la Juventus impegnata in casa con la Samp, alle 15 Udinese-Fiorentina, Sassuolo-Salernitana ed Empoli Bologna. In attesa del match di lunedì tra Venezia e Toro, a chiudere il programma questa sera il Napoli di Spalletti contro il Cagliari.

JUVENTUS-SAMPDORIA - Dopo la prima vittoria stagionale a La Spezia, la Juve di Allegri cerca continuità nella gara delle 12.30 contro la Sampdoria, a sua volta reduce dalla pesante sconfitta contro il Napoli. Gara già fondamentale per entrambe, con i bianconeri che sono costretti a vincere per continuare ad inseguire il treno delle prime.

UDINESE - FIORENTINA - Fondamentale per la Viola continuare a tenere un passo da Champions dopo il ko interno con l'Inter, Italiano senza lo squalificato Nico Gonzalez si affida al solito Vlahovic, i friulani di Gotti escono da un tour de force che gli ha visti sfidare Napoli e Roma (due ko consecutivi), e che cercano punti per togliersi dalle zone calde.

SASSUOLO - SALERNITANA - Non è l'ultima spiaggia ma quasi per Castori alla guida della Salernitna, dopo il primo punticino rimediato nella sfida al Verona, i campani cercano punti per restare a galla nella trasferta contro il Sassuolo. Per i padroni di casa necessario tornare a fare punti dopo le tre sconfitte consecutive.

EMPOLI- BOLOGNA - Il Bologna cerca di capire le sue reali ambizioni nella trasferta toscana con l'Empoli, i ragazzi di Mihajlovic infatti dopo la batosta di San Siro sono parzialmente ripartiti nel 2-2 interno col Genoa, per la squadra di Andreazzoli c'è la volontà di dare continuità dopo la bella vittoria in Sardegna sul Cagliari.

ROMA - LAZIO - Momento delicatissimo per le due compagini capitoline che si affrontano nel derby in una gara dai mille significati. La Roma di Mourinho sembra più in palla, ma il ko di Verona di una settimana fa ha evidenziato tutti i limiti dei giallorossi. Diverso il discorso per la Lazio, che pare ancora dover introiettare i dettami di Sarri, e che vive un momento di grande difficoltà.

NAPOLI - CAGLIARI - L'ex, almeno per una notte, capolista, prova a rispondere alla vittoria del Milan e al mezzo passo falso dell'Inter per ritrovare la vetta della classifica. Nella sfida tra due ex allenatori nerazzurri, Spalletti spera di continuare la striscia di vittorie dei partenopei, ma occhio al Cagliari di Mazzarri, che dopo il brutto ko con l'Empoli ha voglia di riscatto.