Serie A, il programma di domenica 5 dicembre: Juve-Genoa, Viola a Bologna

Serie A, il programma di domenica 5 dicembre: Juve-Genoa, Viola a BolognaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 5 dicembre 2021, 12:00News
di Andrea Zoccolan

Dopo l'abbuffata nella giornata di anticipi, con le vittorie di Milan, Inter ed Atalanta, prosegue il week end di serie A con tante gare interessanti. Si parte alle 12.30 con Bologna-Fiorentina, alle 15.00 in campo il derby veneto Venezia-Verona e Spezia-Sassuolo. Alle 18.00 va in scena la delicata sfida tra Sampdoria e Lazio, mentre in serata il Genoa fa visita alla Juventus allo Stadium.

BOLOGNA-FIORENTINA I felsinei reduci da un momento d'oro sfidano la Fiorentina di Italiano con vista sul quinto posto. Per entrambe un importante esame di maturità per testare le proprie ambizioni, tre punti infatti significherebbero essere dietro le quattro che si contendono lo scudetto scavalcando la Roma.

VENEZIA-VERONA - Aria di derby al Penzo quest'oggi con il Venezia che deve rispondere presente dopo i recenti ko, per Zanetti spazio al tridente Okereke, Aramu e Johnsen. I gialloblu di Tudor puntano invece su Caprari, designato ad agire dietro le due punte Giovanni Simeone e Kevin Lasagna.

SPEZIA-SASSUOLO Gara importantissima per lo Spezia di Thiago Motta che per la prima volta in stagione può contare su quasi tutta la rosa a disposizione, per il Sassuolo un po' di turnover dopo le brillanti prestazioni contro Napoli e Milan.

SAMPDORIA - LAZIO Non un momento semplice per Sampdoria e Lazio in questa fase della stagione, al Marassi partita importante per entrambi gli allenatori, con Sarri che si affida a Milinkovic ed Immobile, possibile anche l'utilizzo dal primo minuto di Basic. D'Aversa si affida all'usato sicuro: Quagliarella affianca Gabbiadini in attacco.

JUVENTUS - GENOA Il Genoa di Shevchenco prova a fare punti allo Stadium, per l'ex pallone d'oro un'altra sfida complicatissima dopo lo 0-3 patito contro il Milan, Allegri si affida ancora a Morata e Dybala, con Kulusevski a svariare sul fronte offensivo. Per il Grifone dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Pandev.