Serie A e criptovalute, business da 250 milioni di euro. Ecco quanto incassa l'Inter
Il business delle criptovalute è quantificabile in circa 180 milioni di euro per la Serie A. Una cifra che tiene conto soltanto delle sponsorizzazioni di maglia siglate nell'ultimo anno - evidenzia Il Sole 24 Ore -, e che può crescere fino a 250 milioni se si considerano anche le altre forme di partnership. Tra i club in prima linea nella nuova frontiera delle criptovalute c'è ovviamente l'Inter, che la scorsa estate ha siglato con Socios.com un accordo per la sponsorizzazione della maglia da 16 milioni per la stagione corrente, con bonus vari che possono portare il totale a 20 milioni, fino alla stagione 2024/25.
Sulle maniche della Beneamata si staglia invece il logo di DigitalBits, criptovaluta sviluppata da Zytara Labs, digital banking partner del club nerazzurro. Quest'intesa porterà nelle casse della società circa 85 milioni di euro nelle prossime quattro stagioni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati