Sconcerti: "Meritata l'eliminazione della Francia, Mbappe vada in un campionato più allenante"

Sconcerti: "Meritata l'eliminazione della Francia, Mbappe vada in un campionato più allenante"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 29 giugno 2021, 21:21News
di Redazione LI.

Mario Sconcerti, decano del giornalismo sportivo e opinionista di TMW Radio, è intervenuto in diretta durante Stadio Aperto con Niccolò Ceccarini.  Ecco il suo pensiero sull'eliminazione della Francia da Euro 2020

Che rumore l'eliminazione della Francia.
"Sì, ma è meritata. La partita se l'è mangiata la Svizzera sbagliando un rigore che l'avrebbe potuta portare sul 2-0. A quel punto ribaltarla non sarebbe stato facile. Segnali di confusione la Francia ne aveva già dati, non dimentichiamoci che hanno vinto una sola partita su quattro in questo Europeo, con 6 gol subiti. La squadra ha grandi giocatori ma manca l'equilibrio, che era garantito dalla forza della difesa, quest'anno inferiore. Il centrocampo mi sembra lento perché innamorato del pallone, nessuno gioca di prima ma neanche di seconda. Non è un caso che Mbappe abbia segnato solo un gol nelle ultime 10 partite in nazionale: arrivandogli palloni fermi, deve sempre fare il numero".

Mbappe però ha sbagliato il tiro decisivo.
"Deve andar via dalla Francia. Il suo campionato gli dà poco... Ha fatto un sacco di gol in stagione ma in nazionale non segna e nelle grandi partite di Champions fa fatica ad esser decisivo. Deve andare in un campionato più allenante tipo l'Inghilterra, è l'ora che vada via".