Rocchini (collab. Inzaghi): "In questa stagione ci aspettiamo di confermarci"
Interpellato dai microfoni di Inter TV, Riccardo Rocchini, collaboratore tecnico di Simone Inzaghi, ha raccontato le sue sensazioni su queste prime settimane di lavoro insieme alla squadra. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.
Come sono andate queste settimane di pre-campionato?
"Direi molto bene. Abbiamo trovato disponibilità infinita, questi ragazzi ci hanno stupito: quando arrivi nella squadra campione d'Italia pensi che ci possa essere chissà cosa, invece quesi sono ragazzi campioni di umiltà, ancora prima che dal punto di vista sportivo. Si sono messi a disposizione dal primo giorno, e per noi è stata una bellissima sorpresa".
Quanto è importante conoscersi subito?
"È importantissimo. Lavorare in team è fondamentale: gli i pegni sono molteplici, il lavoro di squadra serve per ottimizzare i tempi. È molto importante la conoscenza reciproca"
Su cosa insistete in allenamento?
"Insistiamo sull'intensità, che pensiamo possa essere una variabile fondamentale, oltre all'aspetto tecnico".
Ha già fatto un giro a Milano?
"No, a Milano no. Mi sto muovendo in zona, la mia idea sarebbe rimanere vicino al centro sportivo. Poi ci sarà tempo e modo di fare un giro a Milano".
Cosa si aspetta da questa stagione?
"Di fare bene, di confermarci. Questa è una squadra molto forte, molto competitiva, quindi l'aspettativa deve essere alta".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati