Ripert (prep. atletico Inter): "Quest'anno dobbiamo riconfermarci e provare a fare meglio"

Ripert (prep. atletico Inter): "Quest'anno dobbiamo riconfermarci e provare a fare meglio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 6 agosto 2021, 19:55News
di Luca Chiarini

Intervistato in esclusiva da Inter TV, Fabio Ripert, preparatore atletico di fiducia di Simone Inzaghi, ha raccontato le sue sensazioni su queste prime settimane di lavoro ad Appiano Gentile: "Sono dodici anni che lavoro con il mister, non potevo che seguirlo anche in questa nuova avventura".

Quali solo le esercitazioni sulle quali state insistendo maggiormente?
"Divido sempre la pre-season in due fasi: nella prima svolgiamo esercitazioni di riadattamento, di conoscenza del giocatore, mentre nella seconda si va a lavorare più nello specifico".

Quanto è importante conoscersi in queste prime settimane?
"Penso sia il momento più importante: per noi è un gruppo nuovo, dobbiamo conoscerci e ci devono conoscere. È la fase più importante, per l'affiatamento del gruppo, per creare un'atmosfera positiva da portarci dietro per tutta la stagione".

Cosa pensa di poter dare all'Inter, e cosa pensa possa darle l'Inter?
"Io all'Inter devo dare la mia professionalità e le mie conoscenze. L'Inter ci pul dare tanto, è una società internazionale, che ha vinto tanto, insieme possiamo fare tante cose belle e importanti".

Cosa si aspetta da questa stagione?
"Partiamo da una base importante, i campioni d'Italia. Dobbiamo riconfermaci e fare ancora meglio: questo è il nostro obiettivo".