Rinnovo Lautaro, a che punto è la delicata trattativa del capitano con l'Inter

Rinnovo Lautaro, a che punto è la delicata trattativa del capitano con l'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 febbraio 2024, 15:22News
di Alessandra Stefanelli

Lautaro Martinez è al centro dell'Inter non solo per quello che riguarda strettamente il campo, ma anche fuori: il rinnovo con adeguamento del suo contratto in scadenza nel 2026 è il file più caldo in viale della Liberazione, con la dirigenza nerazzurra che prosegue la sua delicatissima trattativa con l’agente Alejandro Camano per trovare un accordo che accontenti tutti. La firma non arriverà a breve, perché la distanza ad oggi è ancora presente ed è abbastanza importante. Si parla di circa 2 milioni di euro - il giocatore chiede 10 più bonus, l'offerta è di 8+bonus.

Rinnovo Lautaro, si punta a evitare uno Skriniar-bis

Al momento non sembra esserci niente che desti allarme: serve tempo e pazienza per avvicinarsi, modulando non solo la parte fissa ma soprattutto i bonus legati a presenze e risultati". La volontà è comunque quella di chiudere al più presto: "Non a caso l’Inter ha iniziato a giocare la partita con larghissimo anticipo: è evidente la volontà di estirpare subito i rischi di uno Skriniar-bis, ma testimonia anche l’importanza del fascicolo Lautaro, giocatore 'speciale' per tutti".

Nessuno è incedibile, per il Toro servirebbe un’offerta shock

In questa Inter nessuno è 'incedibile', perfino Lautaro, ma il club considera l’argentino un gioiello da 150 milioni. La valutazione è figlia dell’attuale contratto e dell’exploit poderoso in stagione, mentre con un occhio si guarda al possibile domino di punte d’estate: un volo Parigi-Madrid per Mbappé porterebbe conseguenze, allora perché escludere l’assalto di una big a Martinez?".

Occhio alla Premier League

Arsenal e Chelsea sono tra i club interessati al capitano dell’Inter. Entrambe le corazzate inglesi cercano un attaccante che garantisca un numero importante di gol. E chi meglio del capocannoniere della Serie A.