Record di ascolti per Sportitalia, quasi 3 milioni per le amichevoli di Milan e Inter
Il sabato del derby a distanza tra Milan e Inter nei test di precampionato ha trascinato gli ascolti di Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre) facendo registrare numeri da record. Nel corso dell’intera giornata di sabato 16 luglio 2022, l’emittente diretta da Michele Criscitiello, che offriva agli appassionati di calcio le dirette in esclusiva di Colonia-Milan e Inter-Monaco, è stata vista da 2,1 milioni di telespettatori in tv e ha registrato 800.000 accessi unici da digital.
Un vero e proprio successo di cui la fascia dalle 18 alle 23,30, con i match e gli studi di commento, ha fatto da volano: Colonia-Milan e Inter-Monaco hanno raccolto complessivamente una reach di 1,5 milioni di telespettatori con share totale del 3,1% e nel target uomini del 6%. A questi numeri vanno aggiunti i risultati digital: 150.000 utenti unici si sono collegati da Smart Tv, 400.000 da Mobile e App Sportitalia e 260.00 sul sito www.sportitalia.com dove gli accessi totali sono stati un milione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati