Pjanic: "L'Inter viaggia a un ritmo elevatissimo: non credo che le altre possano competere"

Pjanic: "L'Inter viaggia a un ritmo elevatissimo: non credo che le altre possano competere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 28 dicembre 2023, 10:59News
di Luca Chiarini

"L'Inter sta tenendo un ritmo talmente alto che non credo le altre possono ancora competere per lo scudetto". Per Miralem Pjanic la corsa al titolo ha una sola grande favorita. Da ex juventino, tuttavia, il bosniaco rimarca come la Signora sia "l'unica squadra che sta tenendo testa all'Inter. Vedo un duello Inter-Juventus perché sono le uniche due squadre che non stanno lasciando punti per strada - sottolinea ai taccuini de La Gazzetta dello Sport -. Le altre invece hanno più incertezze, il Napoli non sta facendo un cammino all’altezza della scorsa stagione, lo stesso vale per il Milan, che mi piace molto ma ha tanti alti e bassi".

Allegri sostiene che l’Inter sia favorita perché è stata costruita per vincere lo scudetto, Marotta e Inzaghi rispondono che lo è la Juventus perché non ha le coppe: dove sta la verità?
"L’Inter è la favorita perché ha una rosa più attrezzata e più certezze rispetto alla Juventus, dovute anche alla finale di Champions giocata l’anno scorso, però la Juventus va considerata una pretendente molto accreditata per lo scudetto, anche perché non giocare in Europa può effettivamente essere un notevole vantaggio. La Juventus ha iniziato un percorso nuovo per avere un futuro luminoso. Quando indossi la maglia bianconera devi sempre puntare a vincere, io lo so per esperienza, però oggettivamente l’Inter negli ultimi due tre-anni ha costruito un gruppo da primato. Lo era anche nelle ultime due stagioni eppure non è riuscita a vincere, adesso ha ancora più esperienza e qualità. Però occhio perché la Juventus non muore mai...".