Pinamonti: "All'Inter è diverso che in tutte le altre realtà italiane"
Nell'intervista concessa a Fanpage.it, Andrea Pinamonti ha parlato dell'esperienza all'Inter.
La stagione intera all’Inter ti ha dato qualcosa in più rispetto alle esperienze precedenti in Serie A?
"Sicuramente sì. Lì entri in un'altra ottica. Capitava una partita che vincevamo 1-0 all'intervallo ma il mister e i compagni non erano comunque contenti, perché bisognava fare di più. Era uno spogliatoio dove si cercava sempre di migliorare, questo soprattutto grazie a mister Conte, e non ci si accontentava mai. Nonostante non sia stato tra i protagonisti in campo, ho imparato davvero tanto e ho coronato un sogno che avevo fin da piccolo: vincere lo Scudetto con l'Inter".
Quando si parla di te 9 volte su 10 lo si fa sempre in relazione all’Inter. Ma questa stagione e questi gol ti stanno dando la consapevolezza di poter avere una tua strada ad altissimi livelli?
“È sempre una questione di fiducia. Se senti la fiducia della società dove stai giocando, tutto viene di conseguenza. Io, senza essere presuntuoso, conosco le mie qualità e so quello che posso dare. Ovvio che bisogna avere la possibilità di metterle in mostra e qui mi stanno dando questa possibilità: voglio ripagare questa fiducia. Mi aiuta ad avere più consapevolezza nei miei mezzi e mi permette di fare cose che magari in altre situazioni non mi riuscivano perché ero costantemente sotto esame. Tutto quello che sto facendo fa parte di un bagaglio che mi porterò dentro per il futuro, qualunque sarà".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati